“Si comunica che, in consonanza con quanto espresso dalla Giunta Municipale con Direttiva n. 09/2020 è volontà dell’Amministrazione Municipale procedere all’assegnazione temporanea dell’area circoscritta da Via Mario Toscano, Viale Antonino di San Giuliano, Viale del Ministero degli Affari Esteri e Lungotevere Maresciallo Diaz (superficie totale di circa 3.000 mq)”. Questo quanto riferito in una nota del Municipio XV.
“A tal fine sarà pubblicato tra mercoledì 3 giugno e venerdì 5 giugno un avviso pubblico che riguarderà la realizzazione, nel periodo compreso tra il 20 giugno ovvero in data successiva non oltre il 4 luglio – per un massimo di 90 giorni -di un’arena cinematografica con annesso spazio polifunzionale per attività culturali, sociali e commerciali”.
“A titolo indicativo i futuri concorrenti dovranno prevedere nel progetto che verrà presentato: almeno una arena cinematografica; un palco per gli eventi dal vivo; un’area destinata alle attività commerciali del settore alimentare e non alimentare; zona food/ristoro provvista di tavoli e sedute; punto informazione/promozione del territorio municipale; attività di comunicazione e promozione del programma; spazio dedicato ad espositori ed attività laboratoriali/culturali”.
“Tutte le iniziative intraprese dovranno essere in piena consonanza con le prescrizioni impartite dalle normative vigenti in riferimento al contrasto alla diffusione del COVID-19. L’amministrazione si riserva di procedere all’assegnazione definitiva dell’area SOLO previa acquisizione di tutti i necessari pareri, con eventuali prescrizioni, rilasciati dai Soggetti competenti”.