Via Tiburtina: lavori per completare raddoppio dell'arteria • Terzo Binario News

Via Tiburtina: lavori per completare raddoppio dell’arteria

Lug 5, 2020 | Politica, Roma

“Proseguono i lavori su via Tiburtina, uno dei cantieri strategici della città. Dopo mesi di stop e lavorazioni parziali si lavora per completare il raddoppio di questa importante arteria di traffico, un intervento fondamentale per i cittadini e i commercianti del quadrante est di Roma”. Così Virginia Raggi, sindaca di Roma.

“Voglio mostrarvi i lavori su due aree del cantiere ferme da molto tempo. Una si trova in prossimità della fermata metro di Rebibbia, da via Lanciano in direzione del Grande Raccordo Anulare. L’altra è in prossimità di via Casale di San Basilio, un altro asse viario molto importante di quest’area”.

“Sono operazioni di riqualificazione del manto stradale che nel tempo si è danneggiato – ha continuato – e, parallelamente, vengono puliti tombini e caditoie per bonificare il sistema di smaltimento delle acque piovane”.

“Il cantiere per il raddoppio di via Tiburtina è fondamentale non solo per la viabilità locale, con il restyling di 6,5 chilometri previsti nel progetto, ma anche perché la conclusione dei lavori consentirà di migliorare la viabilità in una delle periferie della città e permetterà alle aziende che sono presenti in questa zona di rivitalizzare il proprio business dopo il lockdown per l’emergenza coronavirus”.