“Un enorme ramo è caduto su via Collatina, zona commerciale a circa cento metri da via Prenestina sfiorando dei passanti e danneggiando anche un veicolo”. Lo ha dichiarato Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’Assemblea Capitolina. L’episodio è avvenuto nella giornata di domenica 5 maggio.
“Per fortuna i negozi sono chiusi e fortunatamente quando è caduto il grosso ramo c’era poca gente in strada, perché se fosse accaduto in un altro momento della giornata poteva essere una strage. Non è possibile – ha insistito – che appena c’è qualche piccola folata di vento le persone devono rischiare la pelle a causa della caduta di alberi o rami la cui manutenzione, anche in questi tre anni di cattiva amministrazione della giunta grillina, è totalmente inesistente”.
“Invitiamo per l’ennesima volta il sindaco Raggi che da tre mesi, dopo le liti interne e le dimissioni dell’assessore Montanari, ha anche le deleghe sull’ambiente, ad attivarsi con ogni mezzo per un effettivo – ha terminato – monitoraggio e relativi interventi sulle alberature evitando di sfidare sempre la sorte perché poi ci possono essere le tragedie come già accaduto in passato. Cara Raggi, per favore taglia qualche nastro in meno e provvedi alla necessaria manutenzione del nostro verde“.
Raffiche di vento e forti piogge, ieri, si sono abbattute sulla Capitale e provincia .I vigili del fuoco del comando provinciale sono stati impegnati soprattutto per intervenire a seguito di alberi abbattuti dal forte vento. Ma anche per rami pericolanti, per la caduta di cartelli pubblicitari e stradali, oltre agli allagamenti che hanno interessato la sede stradale.