E’ prevista per martedì 23 giugno alla Villetta di Garbatella la festa di Sel. Prenderà inizio alle ore 18.00 con un appuntamento di primaria importanza, specie per il delicato momento che sta attraversando la città. Qualche giorno fa il gruppo di Sel a Roma aveva espresso la necessità di un incontro pubblico in cui Marino spiegasse ai romani e agli elettori, quale fosse la reale situazione che attanaglia l’Ente. Il Sindaco ha risposto positivamente alle richieste del partito di coalizione partecipando alla Festa di Sel, dopo aver preso parte anche alla Festa dell’Unità del Pd. L’incontro è denominato “Una svolta nel governo della città”, in cui oltre al Primo cittadino, interverrà Gianluca Peciola, Capogruppo Sel a Roma, con l’introduzione di Paolo Cento, Presidente dell’Assemblea nazionale di Sel e la giornalista Eleonora Martini.
Il dibattito si prevede acceso e il Coordinatore nazionale di Sel, Nicola Fratoianni, nei giorni scorsi, aveva affermato che bisogna dare segnali di discontinuità:
“Sel dice al Sindaco Marino e al Pd che serve una discontinuità forte, innanzitutto sulle cose da fare per migliorare la vita dei romani e sugli strumenti per farle. Vogliamo sostenere Marino e la sua battaglia contro l’illegalità, ma vogliamo che questa sua battaglia abbia i piedi per terra e riesca a dare alla città le risposte che merita e di cui ha bisogno. Non ci interessano questioni politiciste che riguardano una poltrona in più o in meno. Ci interessa che l’Amministrazione di centrosinistra faccia quelle cose per cui i romani l’hanno votata. Se si fanno delle cose, ci possono essere le condizioni per andare avanti e dare un segnale nuovo.”
L’iniziativa alla Villetta, in via degli Armatori, 3 – via Passino,26, a Garbatella, prevede anche un momento ricreativo con le proiezioni di Marina e Perez.
Infatti, martedì 23 alle 21.30 verrà proiettato Marina, la vera storia di Rocco Granata. Regia di Stijn Coninx, con Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Matteo Simoni e presentato nella sezione Ecrans Juniors all’ultimo Festival di Cannes.
Per mercoledì 24, sempre per le 21.30, è prevista la proiezione di Perez, con la regia di Edoardo De Angelis e la partecipazione di Luca Zingaretti, Marco D’Amore, Simona Tabasco. E’ stato eletto il miglior film all’Ischia Film Festival 2015 e ricevuto il Globo d’oro 2015 come miglior attore, Zingaretti, e nominato per la Fotografia e Musica. Zingaretti è stato anche nominato per il Nastro d’Argento che verrà assegnato a fine mese.