L’attaccante tedesco ha espresso pubblicamente il suo desiderio di voler vestire per un altro anno la casacca biancoceleste e di voler continuare a dare il suo contributo in vista della prossima Champions League.
La conferma arriva dallo stesso Klose: “Giocare un’altra stagione alla Lazio è una decisione che ho preso con il cuore. La mia famiglia ed io ci troviamo benissimo a Roma ed alla Lazio. I tifosi sono fantastici – afferma l’attaccante – e ci trasmettono ogni giorno tutto il loro amore ed il loro calore. Sono veramente unici. Voglio dare anche io il mio supporto al nostro allenatore, persona davvero speciale, ed a tutta la società biancoceleste, per continuare a far crescere – conclude Klose – l’immagine con un cammino positivo e vincente”.
L’attaccante tedesco ha sciolto gli ultimi dubbi per la felicità dei tifosi e della dirigenza biancoceleste che puntano sull’ariete tedesco per continuare a sognare.
Nel frattempo il d.s. Igli Tare ribadisce che Van Persie difficilmente calcherà l’Olimpico da giocatore laziale: “Robin van Persie ci piace, non lo nego. Ma è fuori portata. Non vogliamo illudere nessuno e non abbiamo mai parlato”.
La notizia si era diffusa dopo che Van Persie ha acquistato una casa a Formello, ma nonostante le smentite, la dirigenza conferma il suo interesse per il giocatore che percepisce uno stipendio troppo elevato per il budget laziale.
Dopo la riconferma di Klose, servono acquisti di livello per la prossima stagione e il Presidente Lotito conferma di voler puntare su giovani promettenti, come è successo in passato con De Vrji e Felipe Anderson: “Anche quest’anno, il rafforzamento della Lazio è iniziato nel segno dei giovani: Hoedt, Morrison e Patric. Il progetto ha basi solide, il gruppo è competitivo e crescerà ancora. Abbiamo voltato pagina – sottolinea il Presidente laziale – e i tifosi possono sognare sempre più in grande e noi vogliamo essere all’altezza della situazione”.
Il presidente Claudio Lotito, assicura che il mercato della Lazio non si fermerà e ne approfitta per fare un plauso a tutto il suo staff: “La stagione appena conclusa ci ha regalato più di una soddisfazione. Infatti, dopo la Juventus siamo stati la squadra ad aver meglio capitalizzato gli sforzi compiuti quest’anno, raggiungendo la finale di Coppa Italia, siglando l’ingresso nei preliminari di Champions e avendo ancora in ballo un’altra finalissima, di Supercoppa italiana. I ragazzi e lo staff tecnico hanno dimostrato grandi potenzialità, a conferma che il progetto – conclude Lotito – avviato dal club poggia su basi solide e concrete.”
Ufficiale: Miroslav Klose resta alla Lazio per un’altra stagione
