Treni soppressi e panico nei convogli: lunedì nero per i pendolari della Ferrovia Roma Nord • Terzo Binario News

Treni soppressi e panico nei convogli: lunedì nero per i pendolari della Ferrovia Roma Nord

Set 28, 2020 | Cronaca, Roma, Trasporti

“Stamattina è bastata la soppressione di 4 treni urbani per creare il panico a bordo dei convogli, complici pure le mancate segnalazioni in tempo reale su moltissimi display nelle principali stazioni”. Questa la denuncia del comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord, dove è stato evidenziato quanto accaduto nella mattinata di lunedì 28 settembre.

“La mancanza di notizie in tempo reale è il vero dramma, quando uno si trova in stazione e non sa nulla di ritardi e soppressioni di corse ferroviarie – hanno detto – è in balia del passaparola, ma per fortuna esiste un gruppo facebook del comitato pendolari dove ci si possono scambiare informazioni in tempo reale, quello che dovrebbe fare il gestore”.

“Oggi più di ieri si viaggia in condizioni di sicurezza da appurare, visto che i treni sono pieni anche oltre il limite di capienza, avendo annullato i distanziamenti. Resta il solo obbligo delle mascherine e quindi tutta la gestione della sicurezza anticovid19 è sulle spalle degli utenti“.

La mancanza di una seria programmazione potrebbe portare velocemente a un aumento dei contagi, complici anche le temperature in picchiata, il freddo e le classiche malattie da freddo che con le norme anticovid rischiano di portare molti a fare tamponi anche per un banale raffreddore preso a scuola”.