Torre Maura: lacrime e commozione nella fiaccolata per ricordare Antonio Risi • Terzo Binario News

Torre Maura: lacrime e commozione nella fiaccolata per ricordare Antonio Risi

Set 30, 2019 | Cronaca, Roma

Lacrime, commozione e tante testimonianze per ricordare Antonio Risi, l’uomo di 61 anni morto lo scorso 7 giugno. Sabato 28 settembre, nel quartiere dove risiedeva Antonio Risi, si e’ tenuta una fiaccolata in suo onore. “È stato strappato via dal nostro affetto troppo presto a causa di un pirata della strada, un vigliacco, fuggito dopo averlo investito” sono state le parole dei familiari.

Il 6 giugno scorso Antonio Risi e’ stato investito da un’auto – poi fuggita- in via dell’Albanella, a Torre Maura. Prima il trasporto al Policlinico Casilino poi la corsa all’Umberto I, per l’aggravarsi della situazione. Per Antonio, purtroppo, non c’è stato niente da fare.

Le indagini stanno andando avanti: la famiglia da circa quattro mesi sta lottando per avere giustizia e in più di una occasione ha mosso appelli per raccogliere testimonianze.

L’appuntamento di sabato è stato fissato alle 19 in via dei Colombi, di fronte alla chiesa delle suore di “Nostra Signora del Suffragio”. Il percorso poi si e’ snodato in via dell’Albanellavia Pietro Belonvia dei Tordivia dei Colombivia del Picchio fino a giungere alla parrocchia di Nostra Signora del Suffragio e Sant’Agostino di Canterbury, in via Walter Tobagi.

“Giustizia per Antonio” recitava uno striscione “ti hanno lasciato solo…senza sapere che tu solo non lo sarai mai”. E poi frasi come “Antonio amato e stimato, hai lasciato un buon ricordo in tutti noi”, “marito e padre esemplare”.

Infine la fiaccolata per tenere viva la luce della speranza e della verità.