“La risposta dell’assessore Testini alla città sui lavori che stanno compiendo sul Lungolago Argenti e San Celso è il banco di prova che dimostra l’inadeguatezza e l’incapacità di chi oggi amministra Bracciano. Il Comune di NON HA VINTO ALCUN BANDO, ma bensì sono i fondi della Regione Lazio che, con Deliberazione di G.R. n.271 del 15/05/2020 ha determinato misure in favore dei comuni lacuali volte a sostenere il turismo balneare sui laghi in cui ha destinato, al fine di ampliare l’offerta di mete turistiche idonee alla balneazione e per incrementare le potenzialità ricettive delle spiagge lacuali, un contributo specifico della somma complessiva di Euro 137 mila.

Che si stanno utilizzando per sfalcio erba e taglio arbusti parcheggio pubblico in via Lungolago Argenti e spiaggia San Celso. Forse il vicesindaco Testini, che arriverebbe secondo anche in una competizione che lo vedrebbe unico concorrente, non vedeva l’ora di attribuirsi un successo di cui non ha avuto alcun merito, e che fortunatamente, per i cittadini di Bracciano, non aveva la possibilità di farlo sfumare con le azioni sguaiate e inopportune che lo contraddistinguono. Governare la città non è solo slogan di progetti non propri, peraltro neppure sostenuti nella genesi ed in fase di attuazione; ma significa soprattutto assumersi responsabilità di governo: l’esatto contrario di ciò che stanno facendo, ormai da quando siamo in emergenza COVID, l’assessore al Bilancio Testini e il Sindaco Tondinelli senza il minimo senso istituzionale.
Non riuscendo a mantenere neanche una delle promesse elettorali, non riuscendo a definire una propria linea di azione di governo, non riuscendo a dare una concreta e personale impronta alla gestione della cosa pubblica, la Giunta Tondinelli ricicla lo schema, che si ripete puntualmente, di fare proprie tutti gli aiuti e le azioni prodotte dal Governo Nazionale e Regione verso gli Enti locali italiani, vendendosele per proprie. Utilizzando molto spesso i canali istituzionali pagati con i soldi dei cittadini per fare campagna elettorale ad un anno dalle elezioni”.