Talenti, furto al PalaFucini: rubate le attrezzature elettroniche • Terzo Binario News

Talenti, furto al PalaFucini: rubate le attrezzature elettroniche

Feb 25, 2019 | Carabinieri, Cronaca, Roma

Sono state portate via le attrezzature elettroniche, i danni sono ancora da quantificare con esattezza. Ladri in azione a Talenti: nella notte tra sabato 23 e domenica 24 febbraio hanno fatto visita al PalaFucini, tensostruttura presente nel cortile dell’omonimo istituto comprensivo e gestita dall’Asd Montesacro Roma, che l’ha realizzata.

Sulla vicenda indagano i carabinieri. Probabilmente i soliti ignoti sono entrati nella scuola dalla parte del parco di Talenti, un punto abbandonato e al buio. Poi il colpo.

Secondo quanto appreso, hanno tagliato una parte della tensostruttura e hanno manomesso l’allarme. A seguire hanno prelevato amplificatori, casse, consolle segnapunti e il compressore. Il valore della refurtiva è di circa 3mila euro.

Non contenti, i ladri si sono sgolati delle birre e hanno gettato a terra le bottiglie: “Fortunatamente non hanno compromesso il parquet – ha commentato Marco Di Lernia, presidente dell’Asd Montesacro – però i danni ci sono stati: mi auguro che non superino i 5mila euro. Per noi sono duri colpi, ma ci rialzeremo”.

Di Lernia ha incontrato i tecnici del Municipio III e non. L’obiettivo è implementare il sistema di sorveglianza. Ma è necessario un maggior controllo sul versante sicurezza: “Non è la prima volta che segnaliamo la criticità di questa zona, per nulla illuminata. È il secondo furto che subiamo: rispetto alla prima volta, questo è più ingente. Ringrazio le forze dell’ordine, che domenica mattina si sono catapultate dopo la mia chiamata. Adesso dobbiamo guardare avanti, anche se è dura”.