Un tedesco di 46 anni si è suicidato questo pomeriggio intorno alle 15 lanciandosi sui binari in prossimità della stazione di Roma Nomentana sulla linea direttissima ad Alta Velocità Roma-Firenze. Secondo quanto si apprende dalla Polfer, la vittima si è gettata sui binari al passaggio del Frecciabianca 9434 Roma – Venezia.
Pesanti conseguenze sulla circolazione ferroviaria. “I treni della Alta Velocità sono istradati sulla linea tradizionale Roma – Firenze – si legge in una nota di Rete ferroviaria italiana (Rfi) -. Si registrano ritardi medi di 40 minuti con punte fino a 60 e 80 minuti. Il traffico ferroviario potrà riprendere regolarmente solo dopo l’indispensabile nulla osta delle autorità giudiziarie”.
Dalle ore 15 la circolazione ferroviaria e’ rallentata sulla linea direttissima ad Alta velocita’ Roma-Firenze per un investimento mortale, forse un suicidio, in prossimita’ della stazione di Roma Nomentana. E’ quanto si legge in un comunicato di Rete ferroviaria italiana (Rfi). “I treni della Alta Velocita’ sono istradati sulla linea tradizionale Roma-Firenze – si legge nella nota -. Si registrano ritardi medi di 40 minuti con punte fino a 60 e 80 minuti. Il traffico ferroviario potra’ riprendere regolarmente solo dopo l’indispensabile nulla osta delle autorita’ giudiziaria”.
I 190 viaggiatori del treno investitore sono stati fatti scendere alla stazione di Roma Nomentana, dove hanno atteso il treno successivo per proseguire il viaggio.
Alle 19.30 è ripresa la circolazione ferroviaria regolare. I disagi hanno riguardato 58 Frecce, 17 Italo, 7 Intercity e 11 regionali. Quattro regionali hanno avuto limitazioni di percorso.