Sono intervenuti quasi 15 uomini della Polizia per togliere dalle mani di un uomo dello spray urticante, dopo che sembra abbia preso a pugni il vetro blindato della garritta della Penitenziaria all’ingresso del Tribunale di Roma.
L’uomo, evidentemente in forte stato di alterazione, ha varcato l’ingresso del Tribunale di Piazzale Clodio urlando “O mi fa vedere la figlia, o gli togliete la moglie!” aggiungendo bestemmie.
La persona, di circa 40 anni, è già noto alle Forze dell’Ordine e agli uomini del commissariato di Polizia Palazzo di Giustizia e gli agenti della Polizia Penitenziaria ed in passato, come questa volta, è stato sottoposto a Tso.
Il quarantenne ha dapprima lanciato una bottiglietta d’acqua poi ha iniziato a brandire lo spray urticante. Una volta bloccato e ammanettato è stato trasferito all’interno del commissariato del Tribunale di Roma.
Secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe conosciuto una donna sui social network, la quale però avrebbe deciso in seguito di troncare questo rapporto. Di qui la reazione del tutto scomposta dell’uomo, poi ricoverato all’ospedale Santo Spirito.