L’assessore Parroccini : “Contenti di vedere atleti nazionali sul territorio, lo sport è un mezzo importante di inclusione sociale”
Domenica 6 aprile, il centro sportivo RIM Cerveteri ha ospitato una tappa del Campionato Nazionale di Serie A2 di sitting volley, disciplina inclusiva della pallavolo.
Un quadrangolare che ha visto scendere in campo 2 formazioni romane, Sportacademy 360 e Fenice Pallavolo, una formazione campana, l’Elisa Volley Pomigliano e la Pallavolo Bacci Campi Bisenzio, compagine toscana.
Nel corso della mattinata, l’assessore allo sport del Comune di Cerveteri, Manuele Parroccini, ha portato i saluti dell’amministrazione e si è complimentato con le società promotrici.
Come amministrazione – ha dichiarato l’assessore – siamo molto contenti che a Cerveteri vadano in scena questo tipo di manifestazioni sportive. È importante pensare allo sport anche come mezzo d’inclusione sociale ed eventi di caratura nazionale sono il modo migliore per avvicinare tutti alla pratica di discipline come il sitting volley che, nel campionato italiano, permette a normodotati e disabili di scendere in campo insieme. Ringrazio il promotore della tappa, il coach Giuseppe Martino e la presidenza del centro sportivo che ha messo a disposizione la propria struttura. Siamo pronti a lavorare con i referenti di discipline inclusive e paralimpiche per poter organizzare nuove giornate di sport come questa”.