Sul posto i carabinieri, caccia ai fuggitivi
Spari a Guidonia. A rimanere feriti zio e nipote, uno marocchino e l’altro tunisino. I due sono stati raggiunti dai colpi di arma da fuoco esplosi da un individuo che era insieme a un complice: entrambi sono poi fuggiti. Il fatto è accaduto alle 12,30 di oggi, in via Stella Polare, nella zona del Parco Azzurro. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Tivoli.
Le vittime hanno parlato di una rapina, poi finita male. In pratica, mentre erano all’interno della loro auto nel parcheggio pubblico del complesso residenziale, sono stati avvicinati da due sconosciuti, che si trovavano in sella a uno scooter. Uno armato di pistola, l’altro con un coltello, hanno intimato di farsi consegnare il denaro.
A quel punto è nata una colluttazione: il tunisino è stato ferito alla coscia con un colpo di arma da fuoco. Lo zio marocchino, allora, ha provato a inseguire i due, che sono fuggiti a piedi per circa 100 metri. All’altezza della via limitrofa, sono stati esplosi due colpi, che lo hanno raggiunto alla tempia di striscio e alla rotula.
I militari dell’Arma hanno ritrovato uno scooter, probabilmente lo stesso utilizzato dai due fuggitivi. I feriti sono stati trasferiti, non in pericolo di vita, all’ospedale Sant’Andrea. Entrambi, al momento, sono vigili e coscienti. Chi indaga, sta vagliando la versione fornita delle vittime.