Spara ai carabinieri durante lo sfratto dei parenti • Terzo Binario News

I due colpi d’arma da fuoco non raggiungono i militari dell’Arma: un 62enne arrestato per tentato omicidio

Nel corso di uno sfratto ha sparato due colpi di pistola contro i carabinieri, senza raggiungerli. Momenti paura a San Cesareo, in via Maremmana Terza, dove un 62enne, già a domiciliari, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Palestrina. È accusato di tentato omicidio, porto di arma clandestina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I militari dell’Arma della stazione locale sono intervenuti a supporto di un ufficiale giudiziario impegnato nell’esecuzione di un abbandono forzato di un immobile dove abitavano i parenti del 62enne il quale, vedendo le forze dell’ordine, si è recato nel un garage, dove ha preso una pistola a tamburo (una Smith e Wesson calibro 357 con matricola abrasa) e, vicino all’ingresso dell’immobile, ha fatto fuoco, senza ferire i carabinieri. Che, a loro volta, lo hanno bloccato e disarmato.

Il 62enne aveva con sé un marsupio, al cui interno c’erano un coltello a serramanico e 21 proiettili. Su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli è stato successivamente accompagnato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.

Pubblicato mercoledì, 19 Giugno 2024 @ 07:00:16     © RIPRODUZIONE RISERVATA