L’ex ministro dei governi Letta e Draghi
La sostenibilità socio-economico-ambientale argomento di un seminario che si è tenuto all’istituto Marconi e tenuto dall’ex ministro Enrico Giovannini voluto e organizzato dall’associazione di ex studenti e professori “Noi del Marconi”.

L’eloquio semplice e confidenziale ha catturato i ragazzi raccolti in aula magna dove si è parlato di questioni ambientali e transizione ecologica, numeri e Friday for Future. Radio Marconi Europa ha intervistato il docente.
L’invito è stato possibile grazie al progetto Peses, il Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e diretto dal professor Carlo Cottarelli.
Entusiasta il prof. Nicola Guzzone, che dirige l’Isis, della presenza prestigiosa e per il tipo di lezione a cui i suoi studenti hanno potuto assistere.
L’invito di Giovannini è quello di combattere i cambiamenti climatici sul modello di Greta ovvero andando in piazza a combattere contro poteri forti e negazionisti tenendo come timone l’Agenda 2030 che ha fissato gli obiettivi da perseguire a medio termine”.