“La mia presenza qui a Civitavecchia è motivata da una forte preoccupazione per come la vicenda della gara per lo scarico del carbone in porto si sta evolvendo.
Ad oggi infatti il rischio a cui sono esposti i lavoratori, che fino ad oggi hanno svolto questa mansione, è molto alto e sembra non esserci l’approccio giusto da parte di chi dovrebbe tenere in considerazione le conseguenze di certe scelte.
La mia solidarietà va quindi ai lavoratori e ai sindacati. Occorre assolutamente scongiurare un conflitto sociale che sarebbe devastante, per il porto e per l’intera città.”
A dichiararlo è Massimiliano Smeriglio, Vicepresidente della Regione Lazio, giunto a Civitavecchia dove è in corso il sit-in dei lavoratori contro il bando Enel per riassegnare lo scarico del carbone.