L’allarme dei genitori e della preside Francesca De Luca, il Pincio: “Aree bonificate”

Siringhe sporche di sangue vicino a due scuole civitavecchiesi. I genitori hanno lanciato l’allarme, raccolto dalla preside e il Comune è intervenuto per la bonifica.

Alcune sono state trovate nei giardini fra asilo e infanzia De Curtis e Andersen (note come Frascatana) e poi lo stesso è capitato alla scuola media Flavioni, dove ne sono state trovate due.

La preside professoressa Francesca De Luca ha immediatamente allertato l’ufficio Suola del Pincio, con la dirigente Gabriella Brullini e l’assessora Simona Galizia, con la segnalazione girata alle forze dell’ordine.

È stata avanzata una richiesta di pulizia del luoghi interessati così come l’implementazione dell’illuminazione degli spazi di pertinenza della scuola oltre a rinnovare una richiesta di installazione della videosorveglianza già avanzata in precedenza. Il sindaco Ernesto Tedesco ha riferito di star attenzionando personalmente la situazione.

La nota del Pincio: “Gli uffici comunali e di Civitavecchia Servizi Pubblici hanno eliminato una incresciosa situazione di degrado.

Su segnalazione delle autorità scolastiche, si è provveduto a bonificare due aree immediatamente a ridosso di pertinenze scolastiche dalla presenza di siringhe.

La sicurezza degli ambienti è stata pertanto assicurata nell’immediato, mentre la segreteria del sindaco Tedesco ha allertato le forze dell’ordine circa gli episodi riportati”.

Pubblicato venerdì, 23 Febbraio 2024 @ 20:29:10     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version