Martedì 22 marzo a Passoscuro (comune di Fiumicino), alle ore 11.00, si terrà la cerimonia di inaugurazione del Centro di Cure Palliative Pediatriche dell’Ospedale Bambino Gesù, destinato all’accoglienza di bambini e adolescenti con patologie rare, inguaribili, ad alta complessità assistenziale.
L’inaugurazione avverrà alla presenza del cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede; del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti;dell’Assessore Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato; del Direttore della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute, Andrea Urbani e del Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, accolti dalla Presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc.
Per i giornalisti e gli operatori foto e video è prevista una visita guidata della struttura prima della cerimonia di inaugurazione. L’appuntamento è alle ore 9.45 (via Orosei 48, Passoscuro).
Per un numero limitato di partecipanti è possibile usufruire di una navetta che partirà alle ore 9.00 dalla sede del Gianicolo del Bambino Gesù (piazza s. Onofrio 4, Roma).
E’ necessario dare conferma della partecipazione entro lunedì 21 marzo alle ore 13.00 all’indirizzo ufficiostampa@opbg.net specificando se si ha necessità del servizio navetta (fino a esaurimento posti).