Si chiude l'Eccellenza con lo spettro del derby play-out fra Ladispoli e Cerveteri • Terzo Binario News

Si chiude l’Eccellenza con lo spettro del derby play-out fra Ladispoli e Cerveteri

Mag 6, 2023 | Calcio, Cerveteri, Ladispoli, Sport

Per evitare gli spareggi ai rossoblù vincere potrebbe non bastare, i verdazzurri costretti a care tre punti e sperare; si gioca alle 11,15

(foto Simone Cervarelli) Oggi alle 11.15 ultima giornata del girone A del campionato di Eccellenza che potrebbe terminare con un derby di play-out. L’Academy Ladispoli è impegnata a Casal del Marmo con l’Astrea mentre il Città di Cerveteri è ospite del Fiano Romano.

Se per i verdazzurri il risultato sembra alla portata – perché l’undici tiberino è già retrocesso – e con esso gli spareggi post campionato, per i rossoblù il successo sulla formazione penitenziaria potrebbe non bastare per la salvezza diretta, in virtù dei risultati delle altre pericolanti.

Infatti se Nettuno, Campus Eur contro la Favl Cimini e Quarto Municipio dovessero tutti superare quota 41 punti in classifica saranno allora i ladispolani, a prescindere dal risultato contro l’Astrea a disputare il play-out contro i ceriti.

Se effettivamente dovessero verificarsi le condizioni dello spareggio, questo si giocherenno in casa della miglior piazzata e quindi all’Angelo Sale.

ULTIMA GIORNATA ECCELLENZA 2022-2023 (ore 11.15)
ANZIO-W3 MACCARESE
ASTREA-LADISPOLI
BOREALE-NETTUNO
CAMPUS EUR-POL. FAVLCIMINI
CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA-QUARTO MUNICIPIO
CITTA’ DI CERVETERI-FIANO ROMANO
CIVITAVECCHIA-INDOMITO POMEZIA
UNIPOMEZIA-ANTICA AURELIO
VIS SEZZE-FALASCHELAVINIO