Sgomberata baraccopoli di San Paolo: scovata maxi discarica, trovato anche un motoveicolo rubato • Terzo Binario News

Tre motoveicoli in stato di abbandono, uno di provenienza furtiva (con denuncia del febbraio 2024) restituito alla proprietaria. E degrado, tra rifiuti e una puzza nauseante. È partito questo mattina il blitz della Polizia locale in un insediamento abusivo a ridosso del lungotevere di San Paolo. Una cinquantina gli agenti impegnati (gruppo Spe-Sicurezza pubblica emergenziale, Gssu-Gruppo Sicurezza Sociale Urbana e del Gruppo VII Tintoretto, questi ultimi impegnati nelle operazioni di viabilità). Sul posto pure il personale del Sos – Sala operativa sociale – del Comune.

Sul posto sono state trovate 40 baracche che ospitavano circa 80 persone (di nazionalità moldava, romena e bosniaca. Al momento dell’intervento degli agenti, per la cronaca, non è stato trovata alcuna persona).

Il perché dello smantellamento della baraccopoli abusiva? Secondo quanto appreso, la zona diventerà un nuovo parco d’affaccio in vista del Giubileo. L’area, intanto, dovrà essere ripulita. Presenti anche i dipendenti dell’Ama: le operazioni di bonifica dureranno tra i 20 e i 25 giorni.

c.b.

Pubblicato lunedì, 1 Luglio 2024 @ 10:57:35     © RIPRODUZIONE RISERVATA