Settecamini, avanzano i lavori in piazza Santa Maria dell’Olivo. Raggi: "Creare uno spazio di aggregazione" • Terzo Binario News

Settecamini, avanzano i lavori in piazza Santa Maria dell’Olivo. Raggi: “Creare uno spazio di aggregazione”

Lug 25, 2019 | Politica, Roma

“Creare aree pedonali e piazze vivibili in tutte le zone della città, a partire dalle periferie: è uno dei nostri obiettivi. Un impegno che stiamo portando avanti anche a Settecamini, dove procedono i lavori a piazza Santa Maria dell’Olivo”. Così Virginia Raggi, sindaco di Roma.

“Si tratta di un intervento finalizzato a creare uno spazio di aggregazione per i cittadini, considerando la presenza nella zona di alcune scuole e di una chiesa”.

“Garantiremo maggiore sicurezza per i bambini che escono da scuola – ha continuato – grazie a una grande piazza pedonale in grado di ospitare anche eventi a disposizione di tutto il quartiere. A breve, inoltre, verranno realizzati i marciapiedi in via Rubellia e la viabilità sarà modificata per ridurre il traffico”.

“Con la seconda parte dei lavori, invece, si procederà al rifacimento di via di Casal Bianco e alla realizzazione di un grande parcheggio – ha spiegato Raggi – dopo l’estate partiranno anche i cantieri nel centro culturale del quartiere, che tornerà operativo, e verrà realizzata una nuova strada, via Trevi nel Lazio, per un ulteriore collegamento con via Tiburtina”.

“Restituiamo così ai cittadini una piazza importante – ha concluso – e aumentiamo la sicurezza della viabilità e dei pedoni, creando un’area più vivibile per tutti i cittadini”.