Proseguono le iniziative di Scuolambiente nell’area protetta di Torre Flavia, in occasione del suo 20° anniversario, dopo la pulizia di sabato 11 marzo, riguardante l’entrata nord di Campodimare – Cerveteri, relativa al sentiero che porta alle dune denominato “Un ‘Aula Verdeblu”, dai ragazzi delle classi EcoLaboratori coinvolte, stanno terminando le visite didattiche in area con la guida del nostro esperto Paolo Gennari. Mentre gli amici dell’Associazione Velica Ladispoli stanno definendo i loro interventi nelle classi aderenti.

Intanto, gli studenti coinvolti stanno preparando simpatici cartelli di raccomandazione e consigli utili, indicate dal responsabile dell’area per Città metropolitana, per la opportuna conoscenza da parte dei fruitori dell’area nord di Campodimare del Monumento Naturale Regionale della palude di Torre Flavia. I cartelli saranno apposti durante la prossima iniziativa di pulizia dell’area prevista per sabato 13 Maggio p.v. in preparazione della grande festa di fine maggio con Operazione Mare Pulito.

Scuolambiente ha rigraziato i docenti, gli esperti e tutti i volontari del gruppo scuola che seguono le attività delle classi eco- laboratori ogni anno.

Pubblicato mercoledì, 12 Aprile 2017 @ 06:52:24     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version