Scoperta stupefacente a Selva Candida: tre mini serre con 24 piante di marijuana • Terzo Binario News

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trionfale hanno arrestato un pusher romano di 40 anni, nullafacente e con precedenti, con l’accusa di traffico illecito di sostanza stupefacente.

I militari, dopo un’attenta attività antidroga, svolta con servizi di osservazione e pedinamento, hanno effettuato un blitz nell’abitazione dell’uomo. La perquisizione personale e domiciliare è scattata quando il 40enne è uscito a piedi dalla propria abitazione, un villino dislocato su due livelli in via Capriglio.

Nel primo piano dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un involucro contenente alcuni grammi di cocaina, poi all’interno di 2 barattoli, rispettivamente 27 e 39 grammi di marijuana e un altro recipiente in plastica contenente altri 356 grammi della medesima sostanza, 3 bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento e la suddivisione in dosi dello stupefacente.

Al piano superiore invece i militari hanno scoperto tre distinte serre per la produzione della marijuana, di colore nero complete di struttura in ferro, oltre a 40 lampade utilizzate per riscaldare le serre, sette trasformatori di corrente elettrica, sei aeratori e sei ventilatori, tre sensori per il controllo dell’umidità per il riciclo ed il controllo dell’aria all’interno delle serre. Sei motori artigianali, completi di timer meccanici, si occupavano di irrigazione le piante oltre a 32 contenitori di fertilizzante per lo sviluppo delle piante di droga.

Al termine della lavorazione, dalle piante si sarebbero potute ricavare oltre 6000 dosi. Il pusher è stato portato in caserma e successivamente presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicato mercoledì, 20 Maggio 2020 @ 14:17:23     © RIPRODUZIONE RISERVATA