I Carabinieri della Stazione di Acilia hanno arrestato un cittadino argentino di 31 anni, gravemente indiziato del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Nella circostanza, i Carabinieri impiegati a svolgere un posto di controllo alla circolazione stradale, in via Ostiense, hanno intimato l’alt ad un veicolo che, alla vista dei militari, si è dato immediatamente alla fuga.
Dopo un breve inseguimento del mezzo, i Carabinieri sono riusciti a bloccare il 31enne, all’altezza del ponte Marconi, mentre il passeggero, è riuscito a scappare a piedi ed è tuttora ricercato. A seguito della perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto borse da donna prive di contenuto e di verosimile provenienza furtiva.
Ragion per cui, il 31enne è stato quindi arrestato e condotto presso le aule di giustizia del Tribunale di Roma dove l’arresto è stato convalidato. Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli indagati devono intendersi innocenti fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.