Il mare di Santa Marinella gode di ottima salute.

Valutando i dati del ministero della salute si evince come tutta la costa santamarinellese fino a Santa Severa sia completamente balneabile, esclusa la foce del fosso Santa Maria Morgana all’altezza del Porto Turistico.

“Siamo estremamente soddisfatti – dichiara il Sindaco Bacheca – dei dati del Ministero della Salute sulla balneabilità del nostro mare, segno che gli interventi effettuati negli anni scorsi agli impianti di depurazione e a quelli di sollevamento hanno dato i loro frutti.

Entro il mese di giugno – continua il Sindaco – saranno avviati anche il servizio di pulizia delle spiagge libere, già effettuato lo scorso mese di Marzo, e l’assistenza ai bagnanti.
Inoltre daremo vita ad una programmazione estiva di altissima qualità, con spettacoli e manifestazioni culturali, folkloristiche e sportive di livello nazionale ed internazionale, senza dimenticare le tradizioni locali.

Venite in vacanza nella Perla del Tirreno – conclude il Sindaco Bacheca – sarà un’estate indimenticabile tra relax e divertimento, alla scoperta dei nostri siti archeologici, del Castello di Santa Severa, della Riserva Naturale di Macchiatonda e godendo di un mare invidiabile”.

E’ possibile consultare i dati sul sito: http://www.portaleacque.salute.gov.it

Pubblicato venerdì, 6 Giugno 2014 @ 14:12:13     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version