Santa Marinella: Al parco dei tulipani un'area per ginnastica all'aperto • Terzo Binario News

Santa Marinella: Al parco dei tulipani un’area per ginnastica all’aperto

Gen 10, 2014 | Cronaca, Santa Marinella

Le strutture installate presso il Parco di Via dei Tulipani

Le strutture installate presso il Parco di Via dei Tulipani

Un’area attrezzata per svolgere ginnastica all’aperto. E’ stata l’idea di un gruppo di amici che l’hanno promossa e realizzata presso il Parco di Via dei Tulipani, grazie al via libera del Sindaco Roberto Bacheca con l’ausilio dell’ex Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Rossanese.

Patrizio Moriconi, Emiliano Moriconi, Danilo Mattiacci e Vladimiro Tere si sono messi all’opera e con la collaborazione di Francesco Di Natale e la ditta Edile Petrolati, hanno installato le strutture metalliche per poter svolgere esercizi ginnici all’aperto.

“Ho subito deciso di sostenere questa proposta – commenta il Sindaco Roberto Bacheca – che permetterà a chi lo desidera, di poter svolgere attività ginnica all’aperto all’interno del rinnovato Parco di Via dei Tulipani.
Il mio sentito ringraziamento va a Giampiero Rossanese e a Patrizio Moriconi, Emiliano Moriconi, Danilo Mattiacci e Vladimiro Tese che hanno proposto e realizzato a costo zero per il Comune questa struttura sportiva, oltre al sig. Francesco Di Natale e la ditta Petrolati per l’installazione degli elementi”.

“L’idea di installare queste strutture – afferma Patrizio Moriconi – molto semplici ma allo stesso tempo efficaci per ogni muscolo del corpo, nasce durante un viaggio all’estero. Ci siamo così incontrati nella nostra Pizzeria e abbiamo deciso di farci supportare dal Sindaco Bacheca, sempre attento alle problematiche della città, ricevendo subito una risposta positiva. Nella speranza di ottenere il più ampio riscontro da parte della collettività – affermano gli ideatori – si invitano gli utenti ad usufruire delle predette attrezzature pubbliche messe a disposizione dall’Ente Comune in modo consono e preservandone l’integrità. Ci adopereremo inoltre – concludono – con l’installazione di tabelle esplicative per il corretto uso delle attrezzature. Buon allenamento a tutti”.