Incarico triennale in via Terme di Traiano, le congratulazioni del sindaco di Civitavecchia Marco Piendibene e dei colleghi collinari

A seguito dei pareri positivi espressi dalla commissione Sanità, Politiche sociali, Integrazione sociosanitaria e Welfare del Consiglio regionale, il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha firmato i decreti di nomina dei direttori generali di cinque Aziende sanitarie.

Si tratta di Livio De Angelis agli Istituti fisioterapici ospitalieri (Ifo) – Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico; Angelo Aliquò all’Azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini; Rosaria Marino alla Asl Roma 4; Arturo Cavaliere alla Asl Roma 6;
Egisto Bianconi alla Asl Viterbo. Gli incarichi dei direttori generali hanno una durata triennale.

Il presidente Francesco Rocca augura buon lavoro ai nuovi direttori generali.

Il curriculum di Rosaria Marino

Nata a Roma il 27 luglio 1962, laureata sia in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Igiene e Sanità pubblica sia in Scienze della comunicazione pubblica e istituzionale. È stata commissario ad acta per il Consiglio di Stato e il Tar del Lazio, Direttore d’Area della Asl Roma 1 e del Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione delle Asl Roma 4 e A, oltre agli incarichi di Commissario straordinario e di Direttore generale di Arpa Lazio.

Gli auguri del Sindaco di Civitavecchia Marco Piendibene alla nuova dg: “A nome dell’intera città di Civitavecchia, desidero rivolgere i miei più sentiti auguri alla Dottoressa Rosaria Marino, nuova Direttrice generale della ASL Roma 4. L’Amministrazione Comunale è pronta a collaborare in sinergia con la ASL Roma 4, presidio essenziale per il benessere collettivo e necessario nella quotidianità dei nostri cittadini. Sono fiducioso che un lavoro congiunto potrà portare a risultati concreti e duraturi. Auguro alla Dottoressa Marino un buon lavoro e un percorso ricco di risultati, certo che raggiungeremo traguardi importanti per la nostra comunità”.

A nome delle amministrazioni di Allumiere e Tolfa rivolgiamo sinceri complimenti alla dottoressa Rosaria Marino, nominata nei giorni scorsi, dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, nuovo Direttore generale della Asl Roma 4. Una professionista di comprovato valore che ha maturato una grande esperienza in ambito amministrativo, già commissario ad acta per il Consiglio di Stato e il Tar del Lazio, Direttore d’Area della Asl Roma 1 e del Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione delle Asl Roma 4. A lei i nostri migliori auguri di buon lavoro, siamo pronti a collaborare nell’interesse dei cittadini del nostro territorio”. Un grazie sentito alla Dottoressa Simona Ursino e al Dott. Roberto Di Cicco per il grande lavoro svolto in questa fase di transizione.

Luigi Landi, Sindaco del Comune di Allumiere
Stefania Bentivoglio, Sindaca del Comune di Tolfa

Pubblicato venerdì, 14 Febbraio 2025 @ 23:38:02     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version