Roma incontra il Mondo a Villa Ada. Al via con gli Otto Ohm • Terzo Binario News

Roma incontra il Mondo a Villa Ada. Al via con gli Otto Ohm

Giu 25, 2015 | Cultura, Roma

villada

Sarà un concerto degli Otto Ohm ad inaugurare al laghetto di Villa Ada, l’edizione 2015 della kermesse “Roma incontra il Mondo”. Anche quest’anno la rassegna ospiterà i concerti di alcuni tra i principali protagonisti della scena musicale italiana e internazionale, a partire propri dagli Otto Ohm, dirompenti esponenti della scena reggae, dub, ma anche pop italiano. Oltre ad aver ricevuto vari premi Mei per alcuni video, tra cui il singolo Domani, vantano collaborazioni con Sabina Guzzanti e Daniele Silvestri. Hanno pubblicato quest’anno il loro sesto album, Boxer.
“Roma incontra il Mondo”, proseguirà poi venerdì con James Senese e Napoli Centrale, una delle bandiere del jazz progressive italiano, mentre il 27 giugno toccherà al cantautore svedese Josè Gonzalez. Altri due concerti sono in cartellone per questo mese. Il 28 luglio sul palco Cristiano De Andrè e Mauro Pagani, il 30 invece tocca al duo Cocorisie.
Previsti spettacoli anche per luglio con più di venti concerti confermati per dare vita ad una scena musicale di vario genere, in un ambiente incantato come Villa Ada.
in scena anche l’arte contemporanea con il progetto Nuovi Animali Sociali a cura di Valentina Gioia Levy che comprende installazioni ambientali, performance e workshop. Per quest’anno sono previsti anche progetti green di Villa Ada, per l’aggregazione e la socializzazione tramite iniziative dedicate all’innovazione tecnologica, culturale e sociale, con grande attenzione per la sostenibilità ambientale