Ritrovati i cuccioli scomparsi dal canile della Muratella: lo dice l'assessora all'Ambiente di Roma Capitale • Terzo Binario News

Sono davvero felice di poter annunciare il ritrovamento dei due cuccioli che erano scomparsi dal canile di Muratella tre giorni fa”.

Lo annuncia l’Assessora all’Ambiente di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi.

I due animali vagavano in una strada della periferia orientale di Roma. Siamo certi che la microchippatura, una procedura alla quale vengono sottoposti obbligatoriamente tutti i cani che transitano nelle strutture del Comune, abbia giocato un ruolo importante nello scoraggiare i malintenzionati che avevano fatto sparire i due animali. Così come un ruolo importante ha avuto la denuncia alle autorità competenti, sporta nell’immediatezza dell’accaduto dal responsabile sanitario del canile.

Ringrazio anche le associazioni di volontari, che hanno contribuito a dare risalto mediatico alla notizia.

Come Amministrazione – prosegue Alfonsi – adesso andremo avanti spediti nell’impegno già preso nelle scorse settimane di dotare i canili di Roma di un sistema di videosorveglianza efficace e di una guardiania dedicata, per scongiurare che episodi simili possano ripetersi.

Nel frattempo sono davvero felice che questa vicenda si sia risolta per il meglio e che le due famiglie adottanti potranno finalmente accogliere i due cagnolini”, conclude.

Pubblicato giovedì, 5 Dicembre 2024 @ 18:27:04     © RIPRODUZIONE RISERVATA