Un provvedimento che può sembrare scontato, ma che in se racchiude importanti informazioni quello adottato dal comune di Bracciano.
E’ stato infatti prorogato dal 01/08/2016 al 30/09/2016 il contratto per il servizio igiene urbana e raccolta rifiuti alla Bracciano Ambiente.
Si tratta dell’ennesima proroga del servizio, dopo l’affidamento da parte del commissario dall’inizio dell’anno al 30 marzo e poi da aprile a luglio.
Una proroga brevissima quella consentita all’amministrazione viste le precarie condizioni dei conti della Bracciano Ambiente. Ad inizio settembre infatti si saprà molto probabilmente se questa avrà ancora un futuro.
Se la Bracciano Ambiente, come sembra, è invece destinata al fallimento si apre anche sul tema raccolta differenziata un nuovo corso. Il comune sarebbe infatti costretto a bandire una gara d’appalto per affidare in maniera stabile il servizio. Ma i tempi tecnici per l’aggiudicazione della gara sono tutt’altro che brevi, basta pensare a quanto avvenuto nella vicina Cerveteri.