Riaperto il Conad City di Tarquinia, sarà valorizzata l'enogastronomia laziale • Terzo Binario News

Riaperto il Conad City di Tarquinia, sarà valorizzata l’enogastronomia laziale

Feb 15, 2024 | Cronaca, Tarquinia

Riapre oggi, a Tarquinia, il Conad City di via Igea con spazi ancora più green ed un’offerta commerciale che valorizza ulteriormente le eccellenze enogastronomiche laziali

All’interno del punto vendita spicca l’area dedicata ai prodotti locali e alle referenze della linea “I Nostri Ori”, tra cui troviamo le squisitezze del caseificio Pannucci di Tarquinia, il pane cotto a legna di Monteromano e le porchette esalsicce dell’alta Tuscia. Presente anche un’area dedicata alla mieloteca, con una selezione di mieli provenienti dai migliori apicoltori locali. Tra i reparti, è confermata la presenza dell’ortofrutta, con un ampio assortimento che vede la presenza di referenze fresche e a km0, con particolare attenzione ai prodotti dell’alta Tuscia; la macelleria, con una vasta presenza di comodi piatti pronti a cuocere; la gastronomia calda e fredda, con la produzione interna di gustosi piatti, pizze e focacce disponibili anche su ordinazione e nel pratico formato “ready to eat”. Completano l’offerta la cantina vini con le migliori etichette del territorio ed un’area healthy con prodotti biologici, senza glutine e vegani. 

“Siamo molto felici di riaprire oggi il Conad City di via Igea, che da quasi quarant’anni, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per la città di Tarquinia. – dichiarano Giorgio e Azzurra Bicchierini, Soci di Conad Nord Ovest – Da decenni, infatti, coltiviamo un rapporto di fiducia e collaborazione con i nostri clienti, offrendo il meglio della cultura enogastronomica della nostra antica terra. Con questa ristrutturazione, siamo certi di poter offrire ai nostri affezionatissimi clienti un’offerta commerciale ancora più completa e pronta a soddisfare ogni tipo di esigenza, in un ambiente ancora più green, che pone grande attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.” 

La ristrutturazione ha permesso di rinnovare gli spazi interni e di abbracciare le migliori soluzioni tecnologiche per una maggiore sostenibilità ambientale, come l’installazione dei nuovi impianti di refrigerazione a risparmio energetico, il relamping con luci a LED del sistema di illuminazione, l’impiego delle etichette elettroniche e l’introduzione del nuovo impianto di refrigerazione e riscaldamento a emissioni ridotte.

Sostenibilità ambientale, ma anche sociale: il punto vendita ha infatti all’attivo importanti campagne per il recupero delle eccedenze alimentari e attività di solidarietà al fianco dei frati domenicani. 

Il Conad City di via Igea si estende su una superficie di vendita di 250 mqconta 12 addetti dispone di 2 casse tradizionali, accetta i buoni pasto e consente l’ingresso degli animali da compagnia, tramite gli appositi carrelli.

L’orario di apertura è dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:30, mentre la domenica dalle 8:00 alle 13:00. Il numero di telefono per richiedere informazioni è lo 0766 840440. 

Dal giorno di riapertura presenti numerose attività di scontistica, affiancate dalla vasta gamma di prodotti con prezzi Bassi e Fissi, su cui poter contare ogni giorno. 

CONAD NORD OVEST è una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, con un giro di affari di 5 miliardi di euro. I territori in cui opera con 371 soci imprenditori e 18 mila addetti sono Valle d’Aosta, con quota di mercato del 23,4%, Piemonte, con quota di mercato al 5,4%, Liguria, con quota di mercato al 10,6%, Provincia di Mantova, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara) con quota di mercato al 12,7%, Toscana, con quota di mercato al 15,4%, Lazio (province di Roma, Viterbo) con quota di mercato al 26,6% (assieme a Pac2000) e Sardegna, con quota di mercato al 19,8%. Conad Nord Ovest conta 589 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format.