“Riunione con i cittadini giovedì scorso su via Valdambrini insieme al sindaco Pietro Tidei con l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Amanati.
Alla riunione, convocata da sindaco e assessore, hanno partecipato i rappresentanti di ACEA ATO 2, dell’impresa CEBAT spa numerosi residenti e i titolari di attività commerciali. Presente per l’amministrazione Comunale anche la consigliera Caterina Frezza.
Il sindaco Tidei ha introdotto la riunione sottolineando sia l’urgenza che la necessità di eseguire i lavori di potenziamento e ammodernamento della rete idrica in via Valdambrini, che interesseranno anche via Colfiorito, via Elcetina, fino al serbatoio di Belvedere dove saranno installati apparecchi di controllo della portata e della pressione.
“Abbiamo voluto convocare un’assemblea aperta a tutti per illustrare questa opera e porre l’attenzione sulle modifiche alla viabilità durante i lavori, che partiranno a febbraio” ha sottolineato il Sindaco evidenziando la necessità di tenere costantemente informati non solo gli abitanti della zona, seguendo con una adeguata informativa i vari stadi dei lavori passo dopo passo in modo da minimizzare i disagi che sia la circolazione che le attività commerciali.
Sindaco e assessore hanno chiesto alla stesso tempo la massima collaborazione nel rispettare la viabilità temporanea affinché tutto prosegua senza ulteriori disagi e termini nei tempi previsti.
L’assessore Amanati ha illustato il cronoprogramma e le modifiche che si apporteranno alla viabilità.
“D’intesa con Acea e Cebat- ha spiegato Amanati- si è deciso di programmare le chiusure al traffico v optando per l’apertura del cantiere in tre turni da otto ore e sfruttando quindi l’intero giorno”
In questo modo i lavori avranno una durata complessiva di due mesi e mezzo a fronte dei sei mesi paventati.
La viabilità sarà modificata con il procedere del cantiere deviando la circolazione su via dei Fiori.
I primi interventi interesseranno il tratto di via dei Fiori fino alla rotatoria del centro commerciale.
Al termine tutte le strade verranno riasfaltate e verranno bonificate quelle dissestate dalle radici delle alberature.