Determinazione, fatica, tanto studio ma anche divertimento, passione e soprattutto cuore; ecco la ricetta che ha portato il Purple Gospel Choir di Tolfa a calcare un palco importante come quello dell’Auditorium Parco della musica di Roma lo scorso mercoledì.
“Un’esperienza indimenticabile per tutti noi – esordisce con queste parole la vicepresidente Annalisa Finori – abbiamo cantato su uno dei palchi più importanti, soprattutto per il nostro territorio, al fianco dei nostri maestri, di un’orchestra d’archi di circa 30 elementi, dei nostri ormai affezionati musicisti ma soprattutto abbiamo incontrato ed accompagnato la grande Amii Stewart in un concerto strepitoso. Il pubblico ha applaudito entusiasta e per noi è stata un’immensa soddisfazione ricevere i complimenti dei presenti in sala”.
Il coro collinare, insieme ai cugini romani dell’Amazing Grace Gospel Choir, sempre diretto dal Maestro Timothy Martin e accompagnato dal Maestro Emanuele Bruno, si è esibito in un concerto strepitoso dal nobile fine di solidarietà. “Raising Voices for Ukraine”, questo il titolo della kermesse, voleva sensibilizzare i presenti sulla piaga della guerra in Ucraina nel suo secondo anniversario e celebrare il Black History Month. Sul palco, infatti, si sono esibiti anche artisti ucraini uniti, in una sola voce di pace, agli artisti italiani.
Anche i Purple hanno voluto gridare con forza il loro NO alla guerra e alla violenza intonando brani come “Oh Freedom” e addirittura un famoso brano ucraino “Notte al chiaro di luna”.
“Siamo onorati di aver fatto parte di questa serata di solidarietà, questo grazie al nostro immenso Maestro. Siamo davvero felici di aver fatto questa esperienza che ha fatto crescere ognuno di noi. Siamo a dir poco entusiasti ed onorati di aver accompagnato la grande Amii Stewart e siamo pronti per altre sfide” così conclude la vicepresidente dichiarando appunto, di essere in attesa di altre date importanti.