“Non pretendiamo di risolvere la povertà con una raccolta alimentare.
Possiamo però cercare di dare un piccolo contributo a contrastarla.
La continua crisi che colpisce famiglie, lavoratori, studenti, accentuata da una linea politica inadatta e alle guerre genocide sparse per il mondo, rende necessario qualsiasi gesto possa ridare un sorriso a chi soffre.
Sabato 21 dicembre, il Circolo di Sinistra Italiana Litorale Nord “Mahsa Amini” – Alleanza Verdi e Sinistra, ha organizzato una raccolta di generi alimentari a Ladispoli.
Saremo presenti durante la giornata, davanti al Supermercato Conad “La Palma” (di lato al Comune).
I prodotti che si possono acquistare e donare sono principalmente generi alimentari a lunga conservazione, in scatola, pasta, biscotti.
Le vostre donazioni saranno raccolte e conferite al Banco Alimentare, organizzazione nazionale che si occupa di distribuire viveri a chi ne ha bisogno, e che porta avanti, come battaglia sociale, anche quella contro lo spreco alimentare.
Facciamo nostre le parole di Alex Langer, ambientalista, che professava l’importanza della cooperazione per il risveglio sociale:” provate sempre a riparare il mondo”, con piccoli gesti, con umanità, con il rispetto verso chi ha più bisogno”.
Circolo Sinistra Italiana Litorale Nord
“Mahsa Amini”
Alleanza Verdi e Sinistra