Si è conclusa in questi ultimi giorni con il ritrovamento in un terreno sulla Braccianese Claudia di due imbarcazioni rubate l’indagine avviata dagli uomini della Polmare di Civitavecchia coordinata dalla Dottoressa Lorenza Ripamonti. I due mezzi, del valore di circa ventimila euro ciascuno, erano stati trafugati a Montalto di Castro alla fine di settembre e per impedirne il riconoscimento ad uno dei due erano stati abrasi i dati identificativi e sostituiti con altri. Il terreno controllato era adibito a deposito di imbarcazioni gestito da un’Associazione culturale il cui Presidente , un uomo di 51 anni, è stato denunciato per ricettazione e riciclaggio, mentre le due imbarcazioni sono state poste sotto sequestro per essere restituite ai legittimi proprietari.
Inoltre, il personale operante in uno dei controlli sui traghetti da e per Tunisi, ha arrestato un tunisino proveniente da quella città in quanto colpito da un ordine di custodia cautelare per spaccio in concorso di sostanza stupefacente del tipo eroina e cocaina.
Dagli accurati controlli che vengono effettuati sulle liste passeggeri era risultata infatti la sua presenza a bordo. Al momento dello sbarco, la particolare attenzione degli agenti operanti ha consentito di rintracciarlo e di accompagnarlo nella sede dell’Ufficio per procedere allo svolgimento di ricerche più approfondite sulla sua identità.
Dopo aver effettuato un riscontro sulle impronte digitali si è scoperto inoltre che lo straniero in un’altra circostanza aveva fornito un diverso nominativo su cui pendeva un decreto di espulsione.
E’ stato quindi arrestato ed accompagnato presso la locale casa circondariale.