E’ caos sui numeri di immigrati che saranno ospitati nel comune di Fiumicino. Ieri infatti è circolata insistente la notizia secondo la quale sarebbero 780 i profughi in arrivo.
La cifra è stata rilanciata dai consiglieri di opposizione De Vecchis e Gonnelli. Questo numero coinciderebbe con quello riportato in una mappa apparsa sui quotidiani nazionali in merito all’assegnazione alle cooperative del bando emesso dalla Prefettura di Roma.
Come si può vedere nell’infografica pubblicata da Corriere.it, Fiumicino si troverebbe nella zona 3 dove sarebbe destinato un numero di 787 immigrati.
Ma la zona non comprende solamente il comune di Fiumicino, infatti riguarderebbe anche alcuni municipi di Roma e zona sia a Nord che a sud della città.
Al momento l’unico dato ufficiale è quello diramato dal Prefetto Gabrielli, vale a dire 112. Ma sui numeri potrebbero esserci dei ritocchi e a dirlo è stato proprio il prefetto in visita a Ladispoli e Cerveteri. Quella fatta finora è solamente una prima ripartizione numerica in base al numero di abitanti delle città.