Prima litiga con il vicino, poi minaccia di uccidere i Carabinieri: arrestato un 47enne romeno • Terzo Binario News

Prima litiga con il vicino, poi minaccia di uccidere i Carabinieri: arrestato un 47enne romeno

Gen 19, 2024 | Carabinieri, Cronaca, Roma

La scorsa sera, i Carabinieri della Stazione di Labico hanno arrestato un 47enne romeno gravemente indiziato del reato di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. A seguito di una chiamata giunta al 112 per una lite con minacce tra vicini di casa a Valmontone, i Carabinieri sono intervenuti, quando uno dei due uomini coinvolti, un operaio in stato di alterazione da abuso di alcol, ha iniziato ad avere un atteggiamento oltraggioso e minaccioso verso i militari.

Successivamente, l’uomo è stato condotto presso il Comando Stazione Carabinieri di Labico dove, durante la redazione degli atti, è andato nuovamente in escandescenze minacciando nuovamente i militari.

L’uomo è stato arrestato e, a titolo precauzionale, è stato visitato presso l’ospedale di Colleferro dal quale è stato dimesso con una prognosi di un giorno, per una lieve escoriazione.

L’arrestato comparso ieri mattina dinanzi al giudice del Tribunale di Velletri è stato giudicato colpevole dei reati attribuiti e condannato, previo patteggiamento, alla pena di due mesi e venti giorni di reclusione, con pena sospesa.