Il Premio Ischia Internazionale per la comunicazione sociale è andato quest’anno ad una ladispolana eccellente. Francesca Landi, dal 2012 responsabile delle relazioni pubbliche e dei media per Action Aid, è stata nominata comunicatrice dell’anno aggiudicandosi la 38esima edizione del Premio Ischia Internazionale per la comunicazione sociale.
Action Aid agisce in circa 40 paesi tra Africa, Asia ed America Latina per il contrasto alle cause della povertà, promuovendo la tutela dei diritti umani alla base dei programmi di sviluppo realizzati insieme ai cittadini delle comunità più emarginate.
“Non sono né forte, né saggia, ho solo la forza per andare fino in fondo in ciò in cui credo. E a questa notizia non ci credo #PremioIschia”.
Questo il tweet con cui Francesca Landi ha commentato la bella notizia.
A Marco Bardazzi, direttore delle relazioni esterne di Eni, è andato il riconoscimento come il più innovativo fra i comunicatori d’azienda dell’anno.
A Sky Evening News il premio per l’Innovazione editoriale nella comunicazione digitale, attribuito ogni 4 anni per le iniziative legate al web
e al digitale. Lo ha deciso la giuria composta da Gerardo Capozza, Leonardo Bartoletti, Alessandro Bracci, Vittorio Cino, Stefano Porro, Danilo di Tommaso, Ludovico Fois, Maurizio Salvi, Valeria Speroni, Luciano Tancredi e Carlo Gambalonga. I premi saranno consegnati a Lacco Ameno il 30 giugno nella prima serata del Premio Ischia di giornalismo, nel corso della quale saranno premiati anche il giornalista sportivo della’anno Paolo Condo’ e Diego Bianchi per il programma `Gazebo’.