Posticipato il derby del futsal, il Civitavecchia ospita la Cccp e il Santa Severa il Parma Letale • Terzo Binario News

Doveva esserci il derby a Borgata Aurelia fra Futsal Civitavecchia e Santa Severa. Invece, un rimescolamento del calendario ha portato a una modifica: i rossoblù all’Ivan Lottatori ospitano la Cccp 1987 mentre i santaseverini sono di scena all’Uliveto di Civitavecchia contro il Parma Letale. Entrambe le gare valide per la sesta giornata iniziano alle 15.

Sono le bizzarrie del campionato di C1, dove i rimescolamenti sono all’ordine del giorno, come gli orari e le sedi. Così, il confronto fra i due quintetti del Litorale è rimandato al 14 dicembre quando si disputerà la 13esima e ultima di andata del girone B nella tana dei neroverdi.

È meglio o peggio aver rimandato il confronto diretto previsto per adesso? Difficile a dirsi perché entrambe le compagini del comprensorio stanno passando un momento negativo. Una gara fra vicini di casa alza sicuramente il tono del confronto, considerando gli ex che militano da una parte e dall’altra cominciando da mister Vincenzo DI Gabriele ora al Civitavecchia e Alessio Donati, tornato a vestire la casacca con il Castello. Insomma meglio guardare agli avversari odierni, entrambi da battere assolutamente
Infatti nel turno infrasettimanale sono arrivate due battute d’arresto esterne. La compagine civitavecchiese, alla seconda sconfitta consecutiva (quella precedente è arrivata sabato sul campo del Tennis Club Parioli), ha perso a Roma nella tana del Verdesativa Casalotti per 6-2, con le uniche due reti messe a segno da Manuel Morra e Jacopo Santomassimo.

«Nel complesso si è trattato di una partita equilibrata – il commento di Di Gabriele – nella quale abbiamo avuto sì il possesso di palla ma non la cattiveria giusta per volerla vincere. Dobbiamo entrare nell’ottica della combattività per ottenere punti, altrimenti sfumano i nostri obiettivi. Tanti sono stati gli errori sottoporta, così come quelli difensivi. Analizzando la partita in video, si sono evidenziate le aree laddove intervenire per migliorare. Ora il compito diventa il mio, quello di trovare la chiave giusta per far rendere al massimo una di qualità assoluta. Bisogna cominciare a lavorare da squadra, se non lo facciamo è colpa mia. Considero quella di oggi una finale la gara con la Cccp, finale da vincere». La sconfitta ha compromesso la classifica della Futsal perché con 7 punti si trova in una mediocre posizione di mezzo, lontana cinque lunghezze dal terzetto di testa composto dallo stesso Casalotti, La Pisana e Santa Gemma. A quota 11 ci sono Lidense e Parioli, a 10 la Cccp e a 8 il Ciampino.
Va decisamente peggio al Santa Severa, unica compagine finora che langue a zero punti in classifica. Mercoledì la stangata è arrivata per mano de La Pisana, con un pesante 11-1 e unica rete ospite segnata da Fabiano Leopardi. la stagione è iniziata con fatica per gli uomini di David Delluniversità e oggi a Civitavecchia arriva un neopromosso Parma Letale che con tre punti sembra alla portata di Jeanpier Gaone e compagni.

Pubblicato venerdì, 18 Ottobre 2024 @ 23:57:25     © RIPRODUZIONE RISERVATA