“Ringraziamo il direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, che si è subito reso disponibile ad ascoltarci, insieme ai sindaci di Civitavecchia e di Santa Marinella, per affrontare la questione della paventata chiusura del deposito fiscale di Civitavecchia”.
Lo dichiarano, in una nota congiunta, i consiglieri regionali Marietta Tidei (Iv) e Devid Porrello (M5s). “L’incontro è stato molto proficuo perché abbiamo avuto modo di rappresentare al direttore generale delle Dogane e dei Monopoli la necessità di individuare quanto prima una soluzione per evitare che il deposito fiscale cessi la sua attività a fine anno.
Oltre ai diversi posti di lavoro che andrebbero persi, la chiusura impatterebbe negativamente su più di 200 tabaccherie dislocate a Civitavecchia e nel circondario, che si riforniscono presso il deposito a rischio chiusura. Rifornirsi presso i depositi di Roma Magliana e di Ronciglione creerebbe notevoli disagi, che vanno evitati. Capiamo che la situazione è complessa, ma ci auguriamo che l’intervento di Minenna possa arrivare quanto prima a individuare una soluzione di tutela per il deposito fiscale di Civitavecchia”, concludono i due consiglieri.