Pietro Rinaldi nuovo presidente dell'Osservatorio Ambientale • Terzo Binario News

Pietro Rinaldi è il nuovo presidente dell’Osservatorio Ambientale.

Stamani la conferenza stampa di presentazione alla sala Cutuli del Pincio.

osservatorio ambientale conferenza rinaldi de crescendo piendibene di gennaro

“Sono commesso – ha detto il diretto interessato -e adesso mi metterò a studiare. L’Osservatorio manterrà il suo staff, con l’incarico che viaggerà in parallelo con quello del Sindaco”.

Tra qualche settimana arriveranno i dati relativi al primo anno di attività del Registro Tumori.

Le dichiarazioni del sindaco Marco Piendibene: “Nel corso della conferenza stampa tenuta questa mattina ho avuto il grande piacere di presentare, assieme al presidente del Consiglio Comunale Marco di Gennaro e al Consigliere Comunale Presidente della commissione ambiente Ismaele De Crescenzo il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio per la Gestione dell’Osservatorio Ambientale, Pietro Rinaldi. La sua decennale esperienza è motivo di garanzia e sicurezza per tutti noi.

L’ingegnere Rinaldi è stato nominato con il voto unanime dei sindaci dei comuni limitrofi di Allumiere, Tolfa, Santa Marinella, Montalto e Tarquinia che insieme a Civitavecchia compongono l’assemblea che guida l’osservatorio, e per questo voglio ringraziarli.

Il nuovo presidente dell’Osservatorio e lo staff si occuperanno dell’attuazione di piani di riduzione dell’inquinamento, un problema da sempre complesso a Civitavecchia. Al nuovo Presidente un augurio sincero per un buon lavoro, certo degli importanti risultati che otterrà”.

Il presidente dell’assise Marco Di Gennaro: “L’inquinamento causa malattie e morte, l’Osservatorio serve a inquadrare i problemi e proporre soluzioni”.

Aggiunge il consigliere Ismaele De Crescenzo: “Con Pietro abbiamo combattuto insieme diverse battaglie ambientali e in quel ruolo volevamo che ci fosse un civitavecchiese di alto profilo. L’impegno di Rinaldi sarà a titolo gratuito”.

Pubblicato giovedì, 31 Ottobre 2024 @ 14:10:07     © RIPRODUZIONE RISERVATA