Oggi alle 18 presso il Centro Civico di Bracciano ( Traversa Paolo Borsellino, 31 – Bracciano) si svolgeranno i primi lavori del gruppo studio “Piano sociale di zona 2021-23”.
L’iniziativa è stata promossa dal Coordinamento del Volontariato RM4.3 come occasione per rafforzare la rete del volontariato ed aprire nuove prospettive di scambio e di collaborazione tra le varie realtà associative del Distretto Lago (RM4.3).
Il Coordinamento infatti ha tra le sue finalità la promozione di ogni iniziativa che faciliti la partecipazione dei cittadini e di ogni soggetto associativo del territorio alla co-programmazione e co-progettazione.
Nella riunione delle varie realtà di volontariato del territorio – promossa dai Rappresentanti del Coordinamento volontariato il 12 ottobre scorso a Bracciano – fu tra le altre cose deciso di avviare questo gruppo di studio (composto da liberi cittadini ed associazioni anche esterne al Coordinamento) il quale avrà il compito di seguire strettamente l’evoluzione del PSdZ 2021-23, analizzarne accuratamente i contenuti delle slide rese pubbliche dall’Ufficio di Piano (UdP) e informare in tempo utile le associazioni che parteciperanno ai Tavoli organizzati dall’Ufficio di Piano. In conclusione questo gruppo di lavoro ha il compito di preparare le associazioni di volontariato al reale processo partecipativo di co-programmazione con le istituzioni
L’incontro di giorno 12 ottobre 2021 ha visto la presenza di circa 30 rappresentanti o delegati di associazioni .
Si invitano le associazione del territorio che non sono iscritte al Coordinamento del Volontariato RM4.3 e chiunque desidera partecipare al progetto di allargamento della Rete di volontariato del Distretto di contattare il coordinamento (mail. cdr.coord.volontariatorm4.3@gmail.com) per esprimere la volontà di partecipazione o richiedere ulteriori informazioni, inviando una breve descrizione dell’associazione tramite l’allegata scheda rilevazione Associazioni.
Il Coordinamento delle associazioni
di volontariato del Distretto Lago Bracciano