“Bentivoglio e Landi perdono un milione di euro di finanziamenti per la pista ciclopedonale.
Come Consiglieri comunali del Pd di Tolfa e Allumiere, di Tolfa Cambia e insieme per Allumiere, chiediamo immediate dimissioni dei rispettivi sindaci per manifesta incapacità.
Dopo 2 anni di carambole, di delibere ed atti al limite della fantasia, abbiamo perso definitivamente i fondi ottenuti grazie alla giunta Zingaretti.
Le due amministrazioni, di Tolfa, come capofila, e Allumiere, hanno infatti fatto scadere i tempi per l’affidamento dei lavori, nonostante ben 2 proroghe concesse dalla Regione Lazio.
Cosa hanno fatto e a cosa pensavano, da ottobre 2022 a luglio 2023, i nostri Sindaci e i rispettivi assessori ai lavori Pubblici, Folli e Sgamma?
Lo spieghino ai cittadini!
Chiederemo a tal proposito un consiglio straordinario urgente ed aperto, durante il quale possano prendersi la responsabilità di dire ai tolfetani e agli allumieraschi, di aver mandato in fumo l’unica grande opera Pubblica degli ultimi anni, richiesta ed ottenuta grazie all’impegno di diversi esponenti del centrosinistra del Lazio.
Un’ opera fortemente voluta dai cittadini, che avrebbe permesso, tra le altre cose, maggiore sicurezza per tutti coloro che quotidianamente ne fanno uso per le loro attività.
Intanto abbiamo trasmesso tutti gli atti alla Magistratura e alla Corte dei Conti per accertare eventuali omissioni e responsabilità”.
I consiglieri del PD Tolfa e Allumiere.
I consiglieri di Tolfacambia e Insieme per Allumiere