“Su ogni tema, ormai, l’amministrazione comunale interviene in maniera confusa e senza alcuna visione.
Hanno “lavorato” al PUA (Piano di Utilizzo degli Arenili), per ben due anni, spendendo la “modica” cifra di 80.000 (OTTANTAMILA sic!!) euro dei cittadini, per partorire un pasticcio di documento confuso e scopiazzato.
Se alcuni errori macroscopici sono stati corretti è stato grazie all’azione responsabile dei rappresentanti della minoranza che abbiamo molto apprezzato e che ringraziamo pubblicamente.
Il Piano adottato ha un’impostazione forse adatta alle coste marittime che non tiene conto del paesaggio identitario del nostro paese né del suo tessuto economico e della sua storia.
Ora che hanno pubblicato il bando per le concessioni, in ritardo in vista della stagione turistica praticamente iniziata, emerge con chiarezza la volontà di privatizzare tutto il lungolago Reginaldo Belloni.
È una scelta scellerata!
Che già l’amministrazione precedente aveva tentato di attuare e che è miseramente fallita.
Un intervento raffazzonato e settario che non porterà alcun beneficio alla zona di maggiore pregio della città.
Solo su Lungolago viale Reginaldo Belloni verranno concessi 13 “stabilimenti” nemmeno fossimo ad Ostia.
L’ultima estate di questa sciagurata amministrazione vedrà l’assenza totale di servizi, imprenditori lasciati soli, residenti mai coinvolti in nessuna discussione su scelte che avranno un impatto notevole sulle loro vite.
Il nostro impegno sarà cambiare radicalmente.
Cambieremo sicuramente questo provvedimento!
Ma soprattutto, cambieremo il modo di governare facendo della trasparenza e del coinvolgimento dei cittadini un punto cardine del nostro modo di Amministrare.
Intanto su questo tema delle concessioni continueremo a tenere aggiornata la cittadinanza.
Ci prendiamo l’impegno di fare un primo bilancio appena le attività previste saranno operative”.
PD ANGUILLARA SABAZIA