Papa Francesco indice il nuovo Giubileo con 10 anni di anticipo • Terzo Binario News

Udienza generale di Papa FrancescoUn notizia a sorpresa per certi versi clamorosa. Un giubileo straordinario è stato indetto dall’8 dicembre 2015.

A darne notizia è Papa Francesco che ieri ha annunciato l’anno santo dalla basilica di San Pietro durante l’omelia della celebrazione penitenziale.

A due anni dall’inizio del suo pontificato Francesco non smette di stupire ed anticipa un evento che era previsto ormai nel 2025.

L’8 dicembre l’apertura della porta santa che verrà chiusa il 20 novembre 2016 per la festa di Cristo Re. La bolla ufficiale che indice l’anno santo verrà pubblicata il prossimo 12 aprile durante la festa della divina misericordia indetta da Giovanni Paolo II.

“Nessuno può essere escluso dalla misericordia di Dio; tutti conoscono la strada per accedervi e la Chiesa è la casa che tutti accoglie e nessuno rifiuta. Le sue porte permangono spalancate, perché quanti sono toccati dalla grazia possano trovare la certezza del perdono. Più è grande il peccato e maggiore dev’essere l’amore che la Chiesa esprime verso coloro che si convertono” ha spiegato il Papa durante l’omelia.

Roma si prepara ad una nuova invasione di fedeli. Dopo l’EXPO 2015 un altro evento metterà a dura prova il nostro paese in un periodo di instabilità mondiale importante.

Il pellegrinaggio da tutto il mondo durerà durante tutto il periodo di apertura delle porte sante.

Pubblicato sabato, 14 Marzo 2015 @ 09:36:22     © RIPRODUZIONE RISERVATA