Terzobinario a bordo vasca per raccontarvi la gara di pallanuoto tra la Snc Under 20 a Bogliasco.
Partirà forse senza i favori del pronostico, affronterà partite difficilissime, ma l’Under 20 della SNC Civitavecchia è chiamata all’appuntamento con la storia. Alle 18.30 i piccoli rossocelesti di Marco Pagliarini scenderanno in vasca a Bogliasco per affrontare la semifinale delle final four di categoria, evento straordinario ed opportunità incredibile per lo sport civitavecchiese. Checchini e compagni affronteranno la Canottieri Napoli, avversario di grande tradizione, ma giocheranno a viso aperto, col cuore, con quella passione, con quella sfrontatezza che li ha condotti fin qui.
Aver conquistato le final4 è già un traguardo incredibile, dal momento che la Snc non conseguiva un obiettivo del genere da più di 20 anni. Checchini, Muneroni e Caponero torneranno a Bogliasco, in un impianto che li ha visti protagonisti già 12 mesi fa quando in piena estave si giocavano la Serie A1 coi loro compagni di squadra più grandi. Stavolta sarà diverso, stavolta spetterà a loro prendersi in mano il team, proprio come a Cremona e alle semifinali nazionali. Con loro ci sarà anche Enrico Calcaterra, quel Calcaterra che lo scorso anno trionfò e vinse lo scudetto Under20 con la Lazio. Sarà forse l’ultimo weekend rossoceleste per lui, che vuol lasciare tra sorrisi e champagne.
Domenica si giocheranno le finali, prima la 3/4 posto, poi quella valevole per il titolo italiano. Saranno emozioni pure, purissime, e Terzobinario è pronto a raccontarvele, trasmettendo in diretta esclusiva sulla sua pagina Facebook le gare dell’Under 20 civitavecchiese. L’atmosfera è unica, l’attesa è trepida, i cuori si scaldano: i piccoli leoni rossocelesti son chiamati a scrivere pagine indelebili della loro storia.