Paliotta su Cerreto a Ladispoli: "La delibera è un atto di giustizia verso i consorziati che hanno sempre pagato" • Terzo Binario News

Paliotta su Cerreto a Ladispoli: “La delibera è un atto di giustizia verso i consorziati che hanno sempre pagato”

Nov 18, 2015 | Ladispoli, Politica

paliotta1Tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale del 17 novembre c’era anche la delibera che poneva fine ai rapporti tra Comune e Consorzio Cerreto. La delibera confermava l’attività del Comune in merito al recupero delle somme ancora non rimborsate al bilancio comunale. L’attività di recupero è stata messa in atto sia con la escussione della polizza fideiussoria per l’equivalente delle strade non ancora realizzate dal Consorzio (440mila euro) sia con l’attivazione del decreto ingiuntivo per il pagamento delle aree destinate a standard e servizi del quartiere.

Si tratta di somme in gran parte già anticipate dalla collettività e dall’80% dei consorziati del Cerreto che sono regola con i pagamenti. Nonostante l’importanza fondamentale dell’atto deliberativo diversi consiglieri hanno abbandonato l’aula mente altri hanno ritenuto di non poter votare in quanto residenti nella zona e, quindi, in ipotetico conflitto di interessi. La delibera sarà comunque riproposta la prossima settimana perché l’Amministrazione comunale ritiene sia arrivato il momento di porre fine ad una vicenda ormai da troppo tempo.

“La delibera è un atto di giustizia – ha detto il sindaco Paliotta – verso i consorziati che hanno sempre pagato ed è inoltre lo strumento attraverso il quale saranno reperiti i fondi per completare le strade e il verde del Cerreto. Nessuno finora è stato in grado di proporre una alternativa a quanto portato in aula dall’Amministrazione comunale”.