Operatore Ama picchiato da cinque persone • Terzo Binario News

L’aggressione a Trastevere; l’uomo, 61 anni, dimesso dall’ospedale con sette giorni di prognosi

Un operatore Ama è stato aggredito e ferito, attorno alle 3.30 di questa mattina, a via Induno, all’altezza del cinema Troisi a Trastevere. Il lavoratore, dopo aver effettuato i servizi assegnati e ultimato il proprio turno di lavoro, si stava recando verso la fermata metro di San Giovanni per fare ritorno a casa. Il dipendente, 61 anni, è stato colpito ripetutamente e con violenza da almeno 5 sconosciuti che si sono poi dileguati. Lo ha riferito Ama in una nota.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. L’operatore è stato soccorso e trasportato presso il plesso ospedaliero Fatebenefratelli, dove è stato dimesso con 7 giorni di prognosi.

Esprimiamo massima solidarietà, anche a nome di tutta l’azienda, al nostro collega aggredito – dichiarano congiuntamente il Presidente Bruno Manzi e il Direttore Generale Alessandro Filippi – Un grazie alle Forze dell’ordine che sono prontamente intervenute e al personale sanitario che ha prestato le prime cure al nostro operatore”.

Sul caso interviene anche Fp Cgil di Roma e Lazio: “ Massima solidarietà e vicinanza al lavoratore di Ama aggredito nella notte al termine del proprio turno di lavoro. Una vicenda su cui chiediamo si accertino le responsabilità nel più breve tempo possibile. Questa non è la prima volta che le lavoratrici e i lavoratrici dell’azienda municipalizzata si ritrovano bersaglio di pesanti aggressioni fisiche e verbali. Serve una risposta da parte dell’Azienda e del Comune di Roma a tutela di chi lavora per far funzionare la città”.

Pubblicato domenica, 30 Giugno 2024 @ 17:01:13     © RIPRODUZIONE RISERVATA