Nel comune cerite i casi salgono a 187, 154 in quello ladispolano
Sono 58 i casi positivi registrati nel territorio della Asl Roma 4 : di questi, 13 a Cerveteri di cui cinque sintomatici e 4 a Ladispoli di cui due sintomatici.
Sono avvenuti due decessi un uomo di Anguillara Sabazia di 65 anni e un uomo di Rignano Flaminio di 52 anni
Sono guarite 38 persone, di cui 2 a Cerveteri.
Dall inizio dell’epidemia sono guarite 6006
persone e sono stati effettuati
69221 tamponi. Tutto il personale sanitario è sottoposto periodicamente a tampone di controllo.
Il totale di tamponi rapidi effettuati alla data del 13 dicembre è 85134
Si riporta qui di seguito il totale complessivo per Comuni: ( si riportano solo quelli che hanno attualmente casi positivi)
Allumiere: 3
Anguillara: 70
Bracciano: 79
Campagnano: 56
Canale monterano : 17
Capena: 58
Castelnuovo di Porto : 59
Cerveteri: 187
Civitavecchia: 223
Civitella San Paolo: 3
Fiano: 77
Formello: 112
Ladispoli : 154
Magliano: 6
Manziana: 13
Mazzano : 7
Morlupo: 103
Nazzano: 14
Ponzano: 2
Riano: 52
Rignano: 23
Sacrofano: 10
Sant’Oreste: 10
Santa Marinella: 63
Tolfa: 1
Torrita T : 4
Trevignano: 1
Si fa presente che nei comuni sotto indicati sono stati comunicati ulteriori positivi da laboratori esterni al territorio, dai Mmg e dalle farmacie, già conteggiati nel totale di cui sopra:
Anguillara, Bracciano, Campagnano, Civitavecchia, Formello, Riano, Rignano, Sacrofano.
Mentre sono stati sottratti i casi positivi nei seguenti comuni perché spostati di domicilio:
Santa Marinella, Cerveteri, Ladispoli, Manziana, Fiano Romano.
Si fa presente che il totale dei comuni non è conteggiato facendo la somma o sottrazione dei dati riportati nella prima parte del comunicato (positivi e guariti delle ultime 24 h) ma soggetto a numerose variabili. Una di questa, la più frequente, l’inserimento di nuovi guariti segnalati dai Mmg ai distretti che inseriscono i dati direttamente a sistema, e altri tipi di allineamento che determinano il conteggio per ogni singolo comune.