Nuova viabilità a Piazza Venezia a Roma, ecco come cambierà • Terzo Binario News

Meno attesa ai semafori, via le fermate dei bus che intralciano il traffico, più vigili in strada per un obiettivo unico: fluidificare il traffico intorno a Piazza Venezia

Le prime misure emerse dal tavolo tecnico istituito in Campidoglio per apportare correttivi e miglioramenti alla nuova viabilità scattata lo scorso 21 ottobre per permettere i lavori per la fermata della Metro C verranno attuate a partire da questo venerdì, 27 ottobre.

Verranno ridotti da quattro a tre i cicli semaforici di Piazza Venezia, con l’obbligo di svolta a destra verso Via del Plebiscito per chi proviene da via del Corso per ridurre i tempi di attesa ai semafori. Sarà inoltre ripristinata la fermata Atac su via Cesare Battisti, mentre sarà soppressa quella di Via del Plebiscito per consentire un maggiore scorrimento del flusso veicolare. Inoltre sarà intensificata la presenza degli agenti della Polizia Locale in tutta l’area. 

Già in vigore l’aumento da 2 a 3 delle corsie a scendere da Via del Teatro di Marcello verso via IV Novembre, e la riduzione da due a una di quelle a salire. Una valutazione effettuata in base ai flussi del traffico, che viene costantemente monitorato.

Al tavolo, convocato dal sindaco Gualtieri dopo gli ingorghi dei primi giorni, hanno preso parte oltre al Gabinetto del primo cittadino, Polizia Locale, Metro C, Roma Servizi Mobilità e Atac. 

Fonte, RaiNews24

Pubblicato mercoledì, 25 Ottobre 2023 @ 08:57:10     © RIPRODUZIONE RISERVATA